Vacanza/Volo a Tenerife

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Vacanza/Volo a Tenerife

28 gennaio - 4 febbraio

€525

Tenerife, l’isola dall’eterna primavera, viene chiamata così grazie al suo clima mite tutto l’anno. Quando qui da noi in inverno bisogna soffrire il freddo per fare qualche voletto o peggio qualche planata, li si vola tutti i giorni, sia in termica che in dinamica, con temperature, in volo, intorno ai 20/23 gradi.
Un consiglio che voglio dare è: non fate il turista fai da te!
E’ un’isola investita dai venti Alisei e per la varietà di condizioni che si alternano di giorno in giorno e differenti a volte dal mattino al pomeriggio, se non si conosce bene l’isola, si rischia di non volare mai o peggio di volare in condizioni pericolose.
Io stesso, che vanto un’esperienza di oltre 30 anni di volo, secondo i miei parametri, spesso non avrei volato, ma fortunatamente ho degli amici che vivono lì, piloti esperti che conoscono quei luoghi e la meteo dell’isola come le loro tasche e che mi hanno portato a volare sempre in luoghi diversi a seconda delle condizioni, in totale sicurezza.
Ti vengono a prendere al mattino in albergo con una navetta e secondo le condizioni si va al decollo più opportuno: se lo richiedi, ti consigliano, ti guidano per radio e se per caso buchi e non arrivi all’atterraggio prestabilito, ti vengono a prendere altrove.
In questo modo si fanno dai 2 ai 3 voli al giorno: uno al mattino tardi (10,30/11,00 ) poi pranzo al sacco o breve sosta panino in qualche posto, tutti insieme a seconda di dove ci si trova, dopo pranzo un’ altro volo e poi a seconda della voglia si può fare anche il volo finale al tramonto; tutto in assoluto relax senza mai guardare l’orologio … una vera vacanza!!!
In giornate normali si fanno quote intorno ai 1000/1300 metri, in quelle buone intorno ai 1400/1500 metri, ma considerate che siamo a livello del mare e che i decolli sono da circa 600 a 900 metri di quota.
In alcuni posti si vola in dinamica in altri in termica a volte in termodinamica, con ascendenze non violente.
Il paesaggio è bellissimo! volare in mezzo a montagne vulcaniche, sorvolare spaccature nel terreno che vengono chiamate “Barranco”, cercare termiche su creste di rocce nere e marroni dalle forme più strane ed infine atterrare sulla spiaggia nera, tra i curiosi che prendono il sole e poi gustarsi un bel cocktail … una vera vacanza!!!

Costi assolutamente alla portata
I prezzi sono, 525 euro a settimana con sistemazione pernottamento e prima colazione, compreso di servizio navetta per tutta la settimana.
Io mi organizzo così:
– mattino colazione abbondante a buffet che viene fatta intorno alle 9.00 / 9.30. Dal buffet prendo un frutto, pane con prosciutto e formaggio con la quale mi faccio un tramezzino da portarmi via per pranzo.
– cena in un ristorante che si preferisce, considera che a Tenerife si può cenare con pesce, normalmente con 12/15 euro circa, se non mangi pesce anche con 9/10 euro
– Il periodo che io scelgo sempre è fine gennaio, primi di febbraio (quest’inverno partenza il 28 gennaio e rientro il 4 febbraio) perché l’ho individuato come il periodo migliore per volare, più avanti vai e meno condizioni buone trovi, fino ad un massimo del mese di aprile dopodiché diventa tutto più stabile e meno divertente per il volo.
L’unica cosa è che non bisogna aspettare l’ultimo momento per decidere, per due motivi:
prima si prenota e meno costa il volo aereo (adesso con Ryanair da Bergamo circa 100/120 euro A/R compreso di trasporto vela)
Tenerife è molto frequentata da turisti tutto l’anno e trovare location non troppo care non è facile, quindi prima si decide, più possibilità ci sono di trovare posto.

Dettagli

Inizio:
28 gennaio
Fine:
4 febbraio
Prezzo:
€525
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,
Sito web:
https://www.facebook.com/groups/165315950215408/

Organizzatore

Paolo Boggia
Email:
comeflywithme.paolo@yahoo.it
Sito web:
https://www.facebook.com/events/919389088191375/

Luogo

Tenerife
Tenerife, Spagna + Google Maps
Clicca per commentare
Fun Extreme - Advance distributor in Italy AirDesign Bruce Goldsmith Design Compass Gin Quotappennino - Gradient distributor in Italy
MacPara Nova Skywalk distributor in Italy Quotappennino - Sol distributor in Italy ArcobalenoFly - SupAir distributor in Italy Triple Seven
Vai su