Gin

Kim ferma la GIN

il complesso industriale di Kaesong tratto da Wikipedia

Il principale stabilimento di produzione della GIN fa parte di un complesso industriale di 124 compagnie sud coreane, che hanno sede a Kaesong, nella Corea del Nord.

A seguito del test nucleare e del lancio missilistico eseguito dalla Corea del Nord il 6 febbraio scorso, il governo della Corea del Sud ha deciso di ritirarsi dal complesso industriale di Kaesong. Il 10 febbraio 2016, in modo improvviso e senza alcun preavviso, il Ministro per l’Unione del Sud Corea, ha sospeso ogni attività industriale, compresa quella di GIN, al fine di togliere risorse al Nord Corea, atteso che tali risorse potrebbero essere destinate a finanziare il programma nucleare di tale paese.

In risposta a tale azione, la Corea del Nord, ha preso la decisione drastica di chiudere definitivamente il complesso industriale di Kaesong. La chiusura è scattata immediatamente, in data 11 febbraio 2016. “Ogni cosa, compresi i macchinari di produzione, i materiali in magazzino, il materiale semilavorato è stato lasciato inesorabilmente sul posto”, afferma GIN. Non è stato ottenuto nemmeno il permesso di attraversare temporaneamente il confine per riprendersi tutto ciò che è presente nell’azienda. Questa improvvisa nuova situazione, ovviamente, ha forti ripercussioni nella produzione, in quanto la quasi totalità della produzione della GIN Gliders era realizzata a Kaesong. Fortunatamente GIN è in grado di sfruttare le potenzialità della sua fabbrica sita in Cina. La produzione riprenderà dunque a breve. Nel frattempo, sono stati intavolati negoziati con il governo della Corea del Sud per ottenere un indennizzo od un rimborso.

GIN tiene fortemente a portare a tutti le proprie scuse per i ritardi nelle consegne e per l’impossibilità di dare al momento informazioni più precise sui tempi di ripresa della produzione e consegna degli ordinativi.

 

Clicca per commentare

Devi essere loggato per postare un commento. Login

Lascia un Commento

Fun Extreme - Advance distributor in Italy AirDesign Bruce Goldsmith Design Compass Gin Quotappennino - Gradient distributor in Italy
MacPara Nova Skywalk distributor in Italy Quotappennino - Sol distributor in Italy ArcobalenoFly - SupAir distributor in Italy Triple Seven
Vai su