Gradient

Tutto su Avax XC5. Le demo in Italia.

AVAX XC5 è un’ala molto confortevole e sicura per una classe EN-D

Avax XC5

Siamo felici di annunciare l’uscita sul mercato dell’Avax XC 5, ala ad alte prestazioni EnD .
XC5 è stato volato da Tom De Dorlodot e Michael Gebert alla Red Bull X-Alps. Siamo riusciti a creare una vela molto leggera, probabilmente la più leggera della classe EnD al momento (da 3,6kg). L’XC5 è completamente un nuovo concetto di ala e non un riciclaggio di vecchie idee .

Grazie alla costruzione leggera (3,6kg la taglia 24!) ed al nuovo profilo, l’ala ha passato brillantemente la certificazione EnD in 3 taglie (24, 26 e 28).

Solo una D a velocità massima, ma l’Avax XC5 vuole essere un real EnD ad alte e piene prestazioni, sicuro e confortevole in volo.

…Siamo certi di proporre un’ ala unica per prestazioni, piacere di volo e leggerezza…

 

Caratteristiche
AVAX XC5 è un’ala molto confortevole e sicura per una classe EN-D . Ha una efficienza straordinaria a tutte le velocità, pilotaggio preciso e una buona salita anche in termica debole. Le prestazioni eccezionali anche nel volo accelerato e la maneggevolezza vi permetterano di arrivare facilmente e velocemente alla prossima termica durante la vostra avventura XC o in competizione.

Materiali
Nonostante sia molto leggera l’Avax XC5 risulta duratura. Infatti è costruita, nelle zone più soggette ad usura, con l’esclusivo tessuto EVERLAST 36g, più resistente del tessuto tradizionale e sopratutto non soggetto a deformazione nel tempo. Tutti i materiali usati sono i migliori presenti sul mercato.

everlast

 

 

Costruzione
L’avax XC5 è costruito con l’esclusivo Gradient DDsystem. Ciò permette la riduzione dei cordini e ottimizza la definizione dell’estradosso mantenendo un profilo pulito senza perdere stabilità in volo.
Il collaudato sistema a 3 linee garantisce il miglior controllo della vela, stabilità ed un comportamento ineccepibile in ogni situazione. Abbiamo puntato su una costruzione leggera senza compromessi su una vela EnD ad alte prestazioni. Mini rinforzi sul bordo d’uscita garantiscono una forma pulita e dritta. Il bordo d’attacco è costituito dal resistente Porcher Marine EVERLAST Skytex 36 ed è rinforzato da nylon integrato ed elastico. Questo assicura un gonfiaggio ottimale della vela e mantiene la forma del naso perfettamente pulita alla massima velocità. Il nuovo profilo del bordo d’attacco e della vela è nato a seguito di anni di sperimentazioni: siamo certi di avere trovato la migliore soluzione per le migliori performances.
ddsytem

 

 

 

 

Garanzia & Gradient Quality
Oltre alla garanzia sul prodotto, l’XC5, come tutti i prodotti Gradient, gode dell’esclusiva garanzia “free repair” una assicurazione casco che offre la riparazione gratuita sui danni causati alla vela per errore dello stesso pilota.

TUTTI i parapendio vengono TESTATI IN VOLO prima della consegna. La produzione è a pochi chilometri dall’azienda e questo permette un continuo controllo della qualità…
GRADIENT MADE IN EUROPE
gradient_quality

 

 

 

 

 

COMMENTI:

Tom De Dorlodot (atleta X-Alps, ha usato XC5 durante i +1000km dell’Adriatic Circle):

“Ieri ho volato la vela in davvero cattive condizioni. Forte Foehn, forte turbolenza. La vela ha reagito molto bene. Si comporta perfettamente! Ed è molto veloce. Penso di aver trovato la vela che ho sempre sognato. Veloce, reali buone prestazioni e sicurezza. L’XC5 è una ala prevedibile e la virata è molto omogenea. Complimenti a voi e al vostro team per lo sviluppo di una così buona ala. “

Michael Gebert (atleta X-Alps):

” Perfetto! Grazie per il nuovo Avax XC5. Ho fatto alcuni voli anche in condizioni forti in Portogallo e sono molto contento. Facile in decollo, piacevole in termica e in volo! “

David Prentice (Pilota Gradient, Texas):

“Ero così contento di essere in volo con il mio XC5! E’ stato facile abituarsi e mi piace molto il pilotaggio! Questa vela gira così facilmente! Mi piace anche quanto è facile da spingere la barra di velocità e tutte le piccole cose in più che rendono questa nuova vela un grande progresso. “

 

xc5-2-colors1

data_tech_xc5

 

 

 

Per informazioni: Quotappennino

Tutto su Avax XC5. Le demo in Italia.
Clicca per commentare

Devi essere loggato per postare un commento. Login

Lascia un Commento

Fun Extreme - Advance distributor in Italy AirDesign Bruce Goldsmith Design Compass Gin Quotappennino - Gradient distributor in Italy
MacPara Nova Skywalk distributor in Italy Quotappennino - Sol distributor in Italy ArcobalenoFly - SupAir distributor in Italy Triple Seven
Vai su