U-Turn

U-Turn Emotion 3

U-Turn Emotion 3

La Emotion 3 stabilisce nuovi standard in materia di sicurezza e prestazioni. Il programma di lavoro e di costruzione del nuovo high-end A è durato più di un anno. Molti studi e prototipi sono stati creati, scartati e ottimizzati attraverso innumerevoli voli di prova.

Le richieste per la nuova generazione della serie Emotion erano molto alte, tuttavia tutte le aspettative sono state superate con il nuovo concetto di ala. U-Turn si basa su vele di classe adatto, quindi durante lo sviluppo della nuova Classe A tutto è stato messo sotto il motto di intransigente sicurezza passiva.

La Emotion 3 combina caratteristiche sportive con una tolleranza alle chiusure molto elevata. Soprattutto in aria turbolenta non è facile chiudere l’ala, ed in ogni caso, le reazioni risultano molto moderate e smorzate. L’elevata stabilità sostiene le caratteristiche di efficienza, anche in termica debole l’ala lavora in modo molto efficiente con un’ottima dinamica in virata, questo è particolarmente positivo quando si centra la termica. Con la Emotion 3 particolare attenzione è stata messo sul comportamento in decollo molto affidabile. L’ala è in aumento di portanza in modo uniforme e senza la tendenza a passare avanti. Si gonfia velocemente anche con poco vento e con un piccolo sforzo.

La Emotion 3 si basa su un nuovo profilo piano e un profilo alare modificato, che combina prestazioni con una elevata tolleranza. Il progettista capo Ernst Strobl ha equipaggiato la Emotion 3 con 36 celle ed un allungamento di 5, con le più recenti caratteristiche tecniche. Oltre alla PPN, la sagomatura 3D fornisce afflusso ottimizzato e formano stabilità dell’area di apertura delle celle. Calcoli elaborati del ballooning in combinazione con il pretensionamento ottimizzato dell’ala forniscono una distribuzione di pressione equilibrata assieme alla circolazione del profilo. Mini-nervature all’estremità posteriore ottimizzano l’aerodinamica soprattutto in frenata. L’alta pressione Crossport Design (HPCD) fornisce un’aerazione ideale delle crossports, che aiuta a bilanciare le differenze di pressione sul lato interno dell’ala, quindi aumenta la sicurezza.

Il mix di materiali molto durevoli, come i piú recenti materiali Dokdo 30 e 20. Questi Dokdo hanno un peso ridotto e resistenza all’abrasione, allo stesso tempo. Il concetto di avere una facile compressione con poche linee principali dà maneggevolezza ed una buona panoramica di preparazione a terra. Le bretelle sono dotate di pilota Assistant (PAS) – il quale, oltre a codifiche di colore, con delle icone fornisce un migliore orientamento sui livelli di linea. Inoltre le bretelle principali sono corredate con i nuovi codici colore standard, che danno un migliore orientamento quando si aggancia la vela. (Con il nuovo RX3 Allround-imbracatura il codice a colori sui principali cicli di sospensione si completano a vicenda. Con questo U-Turn sta offrendo un concetto globale e coerente come primo produttore.)

La Emotion 3 è l’ala perfetta per i principianti che promette il divertimento sicuro anche molto tempo dopo la scuola. L’ala è rivolta a tutti i piloti, che sono alla ricerca di un’ala di classe A high-end  di ultima generazione. Massima sicurezza passiva, dotata di molte prestazioni e la gestione diretta sono garanzia di un veloce apprendimento.

L’ala è disponibile in 3 combinazioni di colori accattivanti e sei taglie certificate dalla XS (50-80 kg) fino a XL (120-155 kg).

La Emotion 3 offre sicurezza nella nuova gererazione.

Organizza un volo di prova per convincere te stesso!

 

Per informazioni e prove in volo

Fun Extreme snc
Via San Zeno, 117
25124 Brescia
info@fun-extreme.it
cell 335 5218656
Brochure e colori

Clicca per commentare

Devi essere loggato per postare un commento. Login

Lascia un Commento

Fun Extreme - Advance distributor in Italy AirDesign Bruce Goldsmith Design Compass Gin Quotappennino - Gradient distributor in Italy
MacPara Nova Skywalk distributor in Italy Quotappennino - Sol distributor in Italy ArcobalenoFly - SupAir distributor in Italy Triple Seven
Vai su