Attrezzatura

9 oggetti essenziali per attraversare le Alpi

Dal paracadute di emergenza al tracker GPS che registra ogni movimento – questi sono gli attrezzi obbligatori che ogni atleta deve avere.
Coprire una distanza in linea retta di 1.038 chilometri attraverso le Alpi a piedi e in parapendio è un impegno enorme. L’attrezzatura che gli atleti portano durante il viaggio è di vitale importanza. Deve essere leggera, robusta e collaudata per l’avventura. E per aumentare la sua sicurezza, ogni atleta Red Bull X-Alps deve portare almeno nove pezzi di di questa attrezzatura.

“Vogliamo che gli atleti siano il più sicuri possibile, così alcuni attrezzi sono obbligatori”, dice il direttore di gara della Red Bull X-Alps Christoph Weber. “Siamo orgogliosi che la gara stia spingendo l’evoluzione delle attrezzature verso nuovi livelli, per esempio con parapendio, imbraghi ed emergenze.”

Tutti gli attrezzi sono all’avanguardia, offrendo agli atleti la massima efficienza in termini di sicurezza, funzionalità e peso, fondamentali per escursioni a piedi o in volo attraverso aspri terreni alpini per ore e ore.

Gli attrezzi richiesti consistono in un parapendio, imbrago, paracadute di emergenza, casco, robusto smartphone MTT, dispositivo di tracking GPS Flymaster live SD, dispositivo di backup logger Garmin Oregon, riflettori RECCO e segnali di soccorso.

Con il ticchettio dell’orologio fino al giorno della gara, tutti gli atleti si allenano duramente, ognuno a modo suo. Steve Nash (GBR) e Gavin McClurg (USA2) sono i classici tipi che seguono piani di formazione rigorosa, mentre altri come Nick Neynens (NZL) cercano solo di stare in aria più tempo possibile. Scopri i loro diari su redbullxalps.com per vedere come sta andando il loro allenamento.

Clicca per commentare

Devi essere loggato per postare un commento. Login

Lascia un Commento

Fun Extreme - Advance distributor in Italy AirDesign Bruce Goldsmith Design Compass Gin Quotappennino - Gradient distributor in Italy
MacPara Nova Skywalk distributor in Italy Quotappennino - Sol distributor in Italy ArcobalenoFly - SupAir distributor in Italy Triple Seven
Vai su