Varie

XC on the road: Austria – Tirolo

Patria dei triangoli FAI, l’Austria è indubbiamente tra le più affascinanti mete del volo libero mondiale, soprattutto nella stagione primaverile ed estiva.
I moltissimi decolli e l’estrema versatilità degli stessi ne fanno un’area di volo che si presta ad una vasta schiera di piloti. Grazie alle sue ampie e lunghe valli, infatti, è sicuramente uno dei posti più sicuri in cui potersi mettere alla prova nel volo di Cross. L’area scelta, in particolare, consente di sfruttare al meglio tutte le potenzialità della nazione. Impressionante il numero di decolli, ciascuno con specifiche caratteristiche, concentrato in pochissimi chilometri. Di base nei pressi dello Zell am See si sceglierà di giorno in giorno il decollo più adatto nell’area che va da Innsbruck sino a Lienz con particolare riferimento ai seguenti:

  • Stubnerkogel
  • Schmittenhoehe
  • Stoderzinken

Quando: 5- 14 giugno. E’ tuttavia possibile concordare modifiche ad hoc sulla durata della permanenza posticipando la partenza o anticipando il rientro.

Maggiori info su: L’Eden del volo in Europa

Clicca per commentare

Devi essere loggato per postare un commento. Login

Lascia un Commento

Fun Extreme - Advance distributor in Italy AirDesign Bruce Goldsmith Design Compass Gin Quotappennino - Gradient distributor in Italy
MacPara Nova Skywalk distributor in Italy Quotappennino - Sol distributor in Italy ArcobalenoFly - SupAir distributor in Italy Triple Seven
Vai su