Airdesign

Un vero XXS per i piloti più leggeri!

Con la taglia  XXS del’ EAZY (LTF/EN A) abbiamo già reso felici molti piloti leggeri in tutto il mondo, così per noi è stato logico pensare di sviluppare la stessa taglia nella nostra vela EN B.

Considerando che ci sono poche vele veramente piccole certificate En B, abbiamo deciso di certificare il nostro Rise2 XXS con una superficie proiettata di soli 16.28 m². Alcune ditte chiamano le loro vele XXS, ma se controllate la taglia reale vedrete che non sono realmente fruibili da piloti piccoli e/o molto leggeri.

A questo proposito abbiamo allenato ed istruito un pilota molto leggero, così da fargli portare avanti lo sviluppo ed i test della vela XXS con il giusto carico ed in condizioni che ogni pilota di classe En B può incontrare nella sua esperienza di volo.

 

Il range di peso delle vele XXS va dai 50 ai 65kg, mentre invece il Rise2 XXS è certificato da 50 a 75kg. Ovviamente al massimo del peso la vela è più veloce, ma mantiene inalterate le caratteristiche di sicurezza delle vele certificate En B.

Con questa vela anche I piloti leggeri ed I più giovani potranno avere le prestazioni di una vela di classe En B!

Il Rise2 XXS è disponibile sia nella versione standard che in quella superleggera, entrambe certificate LTF/En B.

Qui  ulteriori informazioni sul pilota ideale per questo tipo di vela.

Airdesign

Clicca per commentare

Devi essere loggato per postare un commento. Login

Lascia un Commento

Fun Extreme - Advance distributor in Italy AirDesign Bruce Goldsmith Design Compass Gin Quotappennino - Gradient distributor in Italy
MacPara Nova Skywalk distributor in Italy Quotappennino - Sol distributor in Italy ArcobalenoFly - SupAir distributor in Italy Triple Seven
Vai su