Airdesign

UFO – Ultralight Flying Object

Airdesign UFO

L’ UFO è una vela rivoluzionaria, singola superficie senza intradosso, sviluppata da Stephan Stieglair e Joe Keppler.

L’ UFO è una vela rivoluzionaria, singola superficie senza intradosso, sviluppata da Stephan Stieglair e Joe Keppler.

Il nostro obbiettivo principale durante lo sviluppo era di creare una vela molto leggera e fruibile da tutti. Per un uso su alte montagne è importante avere una vela che duri nel tempo e che abbia una buona velocità. L’ UFO rispetta pienamente entrambe le caratteristiche. La velocità di trim è attorno ai 37 km/h (a 85kg) e può raggiungere i 43 km/h accelerata.

Utilizzando la tecnologia ‘RAM-AIR-STRUT’  siamo riusciti ad ottenere un’ eccellente velocità ed ottime prestazioni, (efficienza circa 6-7) al top della categoria Hike&Fly. Questi  sostegni sono cassoni chiusi a “V” e sono pressurizzati tramite lo  ‘shark nose’ nel bordo di attacco. Questi sostegni autogonfiabili consentono alla vela di mantenere un’ottima stabilità in qualsiasi condizione di volo.

Innanzitutto, l’ UFO vola quasi come una qualsiasi vela convenzionale e dimostra caratteristiche di volo confortevoli e sicure. In poco tempo si impara a capire cosa trasmette la vela, che è molto più diretta di una vela convenzionale.
L’UFO è raccomandata per piloti che hanno già un pò di esperienza con le mini-vele.

Ulteriori informazioni

Airdesign

Clicca per commentare

Devi essere loggato per postare un commento. Login

Lascia un Commento

Fun Extreme - Advance distributor in Italy AirDesign Bruce Goldsmith Design Compass Gin Quotappennino - Gradient distributor in Italy
MacPara Nova Skywalk distributor in Italy Quotappennino - Sol distributor in Italy ArcobalenoFly - SupAir distributor in Italy Triple Seven
Vai su