Attrezzatura

Indipendence Ultra Cross

Independence Ultra Cross Rescue

La nuova Ultra Cross è un’emergenza quadra molto stabile, la più leggera, con tassi di caduta eccellenti.

La serie Ultra Cross rappresenta tecnicamente lo stato dell’arte nella produzione odierna di paracadute di soccorso.

Con soli 975 grammi Ultra 100 è il più leggero sistema di emergenza quadra certificato LTF ed EN!

Un tessuto esclusivo realizzato per lndipendence, in robusto 10D Nylon 6.6 con solo 22 g/m² estremamente leggero, linee in Dyneema ad alta resistenza e nastri, hanno permesso lo sviluppo del nostro progetto.
Come forma di base per Ultra Cross abbiamo deciso di utilizzare, come anche per la nostra serie EVO Cross, una vela a forma di croce, che soddisfa perfettamente i requisiti del parapendio, soprattutto per quanto riguarda i tempi di apertura veloce.

Bocche di uscita definite ad ogni angolo rendono la vela leggermente asimmetrica, portando ad un flusso costante su tutta la superficie e fornisce un’eccellente stabilità pendolo.

I punti di sospensione sono perfettamente calcolati per massimizzare la superficie proiettata e ridurre ulteriormente il tasso di caduta del paracadute.
Grazie a queste innovazioni originali, siamo riusciti a stare anche al di sotto di un tasso di caduta necessaria di 5,5 m/s conformemente alla norma EN 12491 – durante le prove di certificazione siamo stati fino al 15% al di sotto di tale soglia.

Per ultriori info http://www.fun-extreme.it/indipendence-ultra-cross.html

Clicca per commentare

Devi essere loggato per postare un commento. Login

Lascia un Commento

Fun Extreme - Advance distributor in Italy AirDesign Bruce Goldsmith Design Compass Gin Quotappennino - Gradient distributor in Italy
MacPara Nova Skywalk distributor in Italy Quotappennino - Sol distributor in Italy ArcobalenoFly - SupAir distributor in Italy Triple Seven
Vai su